Quando decidiamo di insegnare alcuni comandi al nostro cane dobbiamo pensare di essere costanti e persuasivi in quanto ci vorranno davvero moltissime ripetizioni affinchè il nostro cane possa obbedirci.
Una volta che i nostri amici a quattro zampe sapranno eseguire un comando da noi dato come ad esempio sedersi o sdraiarsi saremo davvero molto orgogliosi. Infatti a chi di voi non è capitato di mostrare ad altri esponenti della famiglia quello che il vostro amico ha imparato?
Come dare il comando seduto al proprio cane
Possiamo dire che è davvero molto facile in quanto bisogna tenere un piccolo premio di fronte al vostro cane, muovete il premio (che potrà essere una crocchetta) lentamente indietro sopra i loro occhi in maniera tale che questo alzi lo sguardo.
Facendo questo piccolo movimento vedrete che il loro corpo dovrebbe mettersi in posizione seduto in maniera del tutto naturale.
Una volta che vedrete che il vostro cane si siederà allora pronunciate anche il comando veloce“seduto” e dopo potrete dargli il premio. Facendo questo per più volte vedrete che il cane al comando assocerà il premio e si siederà in maniera automatica.
Come dare il comando terra al proprio cane
Anche in questo caso possiamo dire che il comando che stiamo per insegnare è davvero molto semplice in quanto dovremo tenere il premio del nostro cucciolo tra le mani e muoverlo lentamente verso terra e tra le loro zampe anteriori.
Questo movimento secondo gli esperti dovrebbe incoraggiare il cane a sdraiarsi per ottenere il suo premio. Anche in questo caso se vediamo che funziona pronunciamo il comando “terra” in maniera tale che il cane possa associare il comando al premio che riceverà.
Continuiamo per più volte in maniera tale che il cane possa abituarsi al tutto.
Ti consiglio, per entrare sempre di più in sintonia con il tuo amico a quattro zampe, di curarlo sempre, dargli sempre attenzioni.
Prenditi cura di lui, cura del suo pelo, delle sue unghie. Un fantastico sito dove potrai trovare le migliori guide per la cura del tuo cane è amicidicuccia.it. Avere cura del proprio amico è importante, vedrai che ti unirà ancor di più a lui.
Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.